lunedì 29 aprile 2013

Un modo semplice di festeggiare: salmone alla piastra con asparagi croccanti

Certamente se avessi dovuto pensare ad un piatto per un evento da festeggiare, avrei optato per una soluzione che richiedesse maggiore creatività e tecniche più elaborate. In realtà questo lunedì era partito senza particolari propositi, se non quello di approcciarsi al mondo dei blog e di comprenderne meglio le dinamiche. D'un tratto tutto ha preso una piega diversa ed è stato sufficiente l'apprezzamento ad un piatto pubblicato in Facebook, da parte di un'amica di lunga data, mia cara Barbara B., affinché mi trovassi ad avere il mio primo giorno di pubblicazione del blog da festeggiare.....e nulla di speciale da cucinare!! Ho scelto pochi semplici ingredienti, una cottura "espressa" ed ho dato vita a questa tavolozza di colori. Il salmone è stato cotto su piastra rovente con un pizzico di sale e la mia amatissima noce moscata, senza aggiunta di grassi. Gli asparagi li ho cotti al vapore per 10 minuti. Li ho salati, insaporiti, anche loro, con una leggera grattugiata di noce moscata e li ho spolverizzati con un cucchiaio di panatura di riso. Li ho poi saltati in padella con un filo di olio evo a fiamma viva, in modo che diventassero croccanti. Insomma, 10 minuti e tutto è stato pronto per festeggiare: la Cuocherellona è ufficialmente on air!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento