Ero partita con l'idea di prepararmi una velocissima insalata con la mozzarella. Buona, certo....direi buonissima, anche perché non mi sarei limitata all'insalata e alla mozzarella. E invece mi sono detta: tingiamo di gusto questo bocconcino bianco ed eccomi qui, ancora con le lacrimucce di piacere. E' una versione che rievoca i ricordi di una stagione in villaggio, nel lontano 2001, quando la sera capitava di uscire con il gruppo di colleghi animatori a mangiare le mozzarelline fritte, a Scansano. Era un appuntamento piacevole trovarsi tutti (e non eravamo certo pochi) attorno a quel tavolo pieno di ciotole di mozzarelline. E così ricordo ognuno di loro.... in una delle tante esperienze che hanno segnato la mia vita e che mi hanno fatto crescere.
Ingredienti
1 mozzarella (io light)
latte di avena (o vaccino, o altro latte)
farina di riso
pangrattato ( io di riso)
olio
noce moscata
sale
Preparate su due piattini o fogli di carta assorbente la farina di riso, da una parte, e il pangrattato, dall'altra. In uno scodellino versate del latte. Ne sarà sufficiente poco.


Ricordate che masticare lentamente è una delle regole fondamentali di una corretta alimentazione ; )
La tua versione mi stuzzica molto.
RispondiElimina: ) Grazie Fra
EliminaO_O da provare e pappare!! ^___^
RispondiEliminaFiniscono ancor prima che si riescano ad assaporare : )
Eliminauno stuzzichino niente male, a presto
RispondiEliminaBuona giornata ragazze!!
EliminaMozzarella forever.....mozzarella tutta la vita....mozzarella come se non ci fosse un domani!!!!!!!!....mmmmmmmmmmm........devo provarla con un po di timo.....buahuhauhauhuauah
RispondiEliminaAaaaahahahahahahahah, sei unica!!!! L'altro giorno facevo spesa e..... ho visto il mango. Ahahahahahah.... sì, ti ho pensato, ma non mi sono fatta tentare: per farmene convincere dovrei prima assaggiare qualche tuo piatto ; )
Elimina