Questa è una versione di stagione di un semplice carpaccio di bresaola di tacchino (....le mie continue attenzioni alimentari.). Ma più che altro vuole essere uno spunto per farvi sbizzarrire a creare la vostra tavolozza di colori personalizzata...e a gustarne la delicatezza.
Ingredienti
80 g di bresaola di tacchino
10 g di semi di zucca
10 g di gherigli di noci
5 fragole

pepe
Sistemate le fette di carpaccio su un piatto piano (usate ciò che desiderate: bresaola, pesce affumicato, carne cruda....). Distribuiteci sopra i semi di zucca e le noci spezzettate. Lavate le fragole, asciugatele con cura e tagliatele a spicchi, distribuendole sul piatto. Versate un filo di olio evo e un po' di pepe.
Semplicemente....gustate!!
Bellissima questa idea,anche io adoro questi abbinamenti azzardati.....sono strepitosi....e apunto il bello e' che ci si puo' sbizzarrire con tutti gli ingredienti che abbiamo a disposizione....Grande idea.....brava!!!!Hai mai provato il carpaccio di tonno con un'emulsione fresca fresca fatta con olio,limone,e un pizzico di wasabi?!Strepitosa....!!!!
RispondiEliminaNon amo particolarmente il gusto wasabi, ahahahah, ma potrei metterci un po' di.....vediamo.....tabasco?
Elimina