Oggi è un giorno di quelli e.... no, forse sono ancora rapita dal successo del mio pane in cassetta e voglio assaporarmelo in una versione semplice e delicata. Sì, è davvero così. La stanchezza ha preso il sopravvento e sono affascinata da questa opera d'arte!! Allora tosto due fettine di pane, due le mangio morbide (così, pre e post cena) e le farcisco a modo. E sapete che vi dico? Cenerei così anche domani, e poi domani e domani ancora.....
Ingredienti
2 fettine di pane in cassetta
1 uovo
5 cimette di spinaci freschi
sale alle erbe
olio evo
1 spicchio d'aglio
Lavate bene le cime degli spinaci. Scaldate un filo di olio in una padella e, quando sarà caldo, aggiungeteci lo spicchio d'aglio tagliato a metà. Fate insaporire per un minuto circa e poi unite gli spinaci, saltandoli a fiamma viva per qualche istante. Aggiungete il sale speziato, abbassate leggermente il fuoco e procedete la cottura per cinque minuti circa. Non dovranno risultare troppo appassiti.
Mentre l'uovo cuocerà sistemate gli spinaci su una fettina di pane tostato e sopra poneteci il vostro occhio di bue, che intanto si sarà cotto a puntino (il rosso dovrà rimanere fluido).
Il cuore cremoso del tuorlo, il croccante dell'albume e la morbidezza degli spinaci in una corazza di pane genuino domineranno i vostri sensi.
Veramente invitante, bravissima! Il pane ha un aspetto croccante e goloso ^_^
RispondiEliminaFarlo in casa è la soddisfazione più grande cara!! ; ) Un abbraccio e buona giornata!
EliminaCome ho detto di là da me, uno dei tuoi colpi di genio! E il tuo pane in cassetta!!! Devo provare a farlo al più presto! Buon pomeriggio!
RispondiEliminaSono in trepidante attesa Mary Grace!!!! (Interessante come qui ti chiami con il nome del blog e sul blog con il tuo nome di battesimo, ahahahahahahah..... fa parte del mio essere strana!!)
EliminaO_O non riesco a starti dietro!! ^_^ questo è un bel piatto unico,veloce!!! mi piace!!!
RispondiEliminaNon mi sarei mai fermata dal mangiarne.... ahahahahahahah! Grazie cara, un abbraccissimo ; )
Elimina